martedì 13 marzo 2018

Rollè di pollo con cavolini di bruxelles

Siccome questa ricetta è un esperimento le dosi sono singole


Ingredienti:
1 sovracoscia di pollo disossata e battuta
formaggio spalmabile q.b.
1 manciata di uvetta ammollata in acqua
150 gr cavolini di bruxelles
1 manciata di mandole tostate
sale
pepe
olio evo
farina di riso
aceto balsamico
vino bianco

Procedimento:
Preparare prima il contorno di cavolini di bruxelles tenendone uno da parte che servirà crudo per il rollè. Io di solito passo i cavolini un paio di minuti nel microonde, dopo averli puliti e tagliati a metà.
In una padella aggiungere un filo d'olio e rosolare per bene i cavolini, sfumare con l'aceto balsamico e aggiugnere le mandorle tostate, tritate a coltello. Far cuocere ancora qualche minuto a fiamma bassa e con il coperchio.
Per il rollè invece: salare e pepare la sovracoscia da entrambi i lati. Stendere un velo di formaggio spalmabile dal lato interno che rimane più "grezzo". Tagliare fine fine il cavolino crudo e stenderlo bene su tutta la superficie coperta dal formaggio, aggiungere l'uvetta strizzata, un pizzico di sale e pepe. Quindi arrotolare e fermare con dello spago. Infarinare leggermente e rosolare in padella con olio caldo. Quando è ben colorito da entrambi i lati, sfumare con il vino bianco. Far evaporare l'alcool, abbassare la fiamma e cuocere con il coperchio per circa 15 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento