Questo fine settimana ho voluto provare a fare per la prima volta i macaron...beh se ora vi propongo una lasagna è perchè il mio esperimento non è riuscito troppo bene. Ma prima o poi ci riproverò!
Ingredienti:
1 mazzo di asparagi (oppure surgelati)
2 confezioni di burrata
1 confezione lasagne (io Giovanni Rana)
1/2 cipolla
olio evo
sale
pepe
latte q.b.
30 gr.parmigiano grattuggiato
Procedimento:
Far cuocere gli asparagi (io li metto in microonde 9 minuti coperti d'acqua). Poi tagliarli a tocchetti lasciando da parte la punta e far saltare in padella le rondelle con olio e la cipolla. Insaporire con sale e pepe. Dopo circa 10 minuti frullarli insieme al cuore della burrata, il parmigiano e tanto latte quanto serve per avere una crema morbida. Stendere un velo di crema sul fondo della pirofila, mettere una sfoglia di lasagna, la crema, le punte degli asparagi a pezzetti e qualche pezzo della parte esterna della burrata. Così fino ad esaurire gli ingredienti.
Mettere in forno per circa 25 minuti a 180°
OBBABBABIA! Leggendo il titolo mi è già sembrato di sentire il gusto...
RispondiEliminaSfiziosissima!!!
RispondiEliminaIl bello di questa lasagna è che è semplice e veloce da preparare e rimane un primo piatto delicato :)
RispondiEliminaQueste lasagne sono appetitosissime...per i macarons ritenta, un pò di pazienza e vedrai che ti verranno benissimo :-)
RispondiEliminaSicuramente riproverò ;) grazie della visita (mi sono aggiunta ai tuoi followers )
Eliminammmm... che bontà!!! davvero un piatto buonissimo!
RispondiEliminavolevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
Passa anche da me se ti va!
a presto,
Michela
Mmmmmm che bontààà veramente ottima! Complimenti!!!
RispondiEliminavolevamo avvisarvi che è partito il nuovo contest di ricette a base di latticini e formaggi L’ArTTE IN CUCINA organizzato da “A FUOCO LENTO – l’appetito vien mangiando!”
CLICCA QUA PER PARTECIPARE
perchè non partecipi anche tu, magari proprio con questa ricetta?