mercoledì 23 gennaio 2013

Gelo all'arancia e zenzero

Settimana scorsa mi sono imbattuta nel Gelo di arancia sul blog Nel cuore dei sapori e siccome quest'estate avevo provato quello all'anguria e mi era piaciuto...ho pensato di trasformare le 3 arance che avevo in casa in questo insolito fine pasto.


Ingredienti:
500 ml succo di arancia
50 gr di zucchero di canna integrale
50 gr di maizena
1 pizzico di zenzero in polvere

Procedimento:
Mescolare bene tutti gli ingredienti dentro ad una pentolina e scaldare finchè il tutto non inizia ad addensarsi. Versare in ciotoline da budino e lasciar raffreddare in frigo per un giorno.

Io ho provato con lo zucchero integrale perchè volevo un fine pasto piuttosto amarognolo e con effetto digestivo grazie allo zenzero. Devo dire di aver ottenuto il risultato sperato

2 commenti:

  1. Buono buono, l'arancia è sempre ottima, così diventa un dessert dal sapore fresco :)

    RispondiElimina
  2. Ti è venuto benissimo, ottima l'aggiunta dello zenzero, son contenta che tu abbia ottenuto il risultato sperato ;)

    RispondiElimina