Girovagando tra blog e siti in cui si parla di cucina sono venuta alla scoperta di questi "sacchetti" per una cottura dietetica in forno e microonde. . . vuoi mica non provarlo, e così è stato. E siccome avevo comprato dai furgoncini dei surgelati questo filetto di pesce dal nome strano e le patate in casa si hanno sempre, ecco quì la mia cena di ieri sera.
Ingredienti:
1 filetto di pesce
1 patata
olive taggiasche
sale
pepe
origano e maggiorana (io le avevo fresche)
Procedimento:
Accendere il forno a 180°. Sciacquare il filetto di pesce (scongelato) asciugarlo bene e salarlo e peparlo da entrambi i lati. Lavare e asciugare la patata e tagliarla con la mandolina (io non l'ho sbucciata).
Nel sacchetto posizionare uno strato di patate, poi il pesce e ancora le patate. Concludere con gli aromi e le olive (volendo si può aggiungere anche qualche pomodorino)
Chiudere il sacchetto col suo laccetto ed infornare per 20/25 minuti.
Ho visto in giro questi sacchetti e mia mamma ha anche provato a cucinarci qualcosa, ma francamente non sono convinta che ad altissime temperature queste sostanze - che saranno resistentissime, ma son pur sempre plastiche - non rilascino qualcosa di dannoso. Non so, personalmente non mi cimenterò con questi aggeggi...
RispondiEliminaSe ti ispira la ricetta puoi semplicemente cucinarla facendo un cartoccio con la carta da forno ;) e magari aumentanto un pò il tempo di cottura. . .
EliminaQuesta è un'ottima idea :-)
Eliminaio ho comprato un nuovo microonde... e allora..si proverà! davvero ma che pesce sarà? O.o baci
RispondiEliminaIl filetto di tilapia è davvero molto buono e soprattutto bello sodo :) a me è piaciuto tanto...ciaooooo :D
Eliminapassa da me...c'è una sorpresa per te! :)
RispondiEliminaGrazie :)))
EliminaMai sentito questo pesce, però la tua ricetta mi piace molto... anche perchè cerco di stare a dieta e questo tipo di cottura è l'ideale!
RispondiEliminaSi questo tipo di cottura è ottimo per una dieta sana, come vedi non c'è neppure una goccia d'olio se non quello "accorpato" alle olive :)
Elimina