giovedì 6 settembre 2012

Semifreddo alla pesca e amaretti


Ingredienti:
500 gr polpa di pesche mature
150 gr zucchero di canna
succo di 1/2 limone
8 amaretti
200 ml panna da montare
amaretto di saronno q.b. (facoltativo)

Procedimento:
Nel mixer del frullatore mettere la polpa delle pesce a tocchetti, lo zucchero, il succo del limone gli amaretti e l'amaretto di saronno. Frullare bene.
Montare la panna ben ferma.
Mettere la panna del mixer con le pesche frullate, ed azionare ancora il robot per amalgamare bene il tutto.
Versare il contenuto in ciotoline e mettere in freezer per almeno 4 ore.
Facile, veloce e molto goloso ...

9 commenti:

  1. Bentornata! Mi mancavano le tue belle ricette :-)

    RispondiElimina
  2. Mi piaceeeeeeee! E devo provarlo prima che l'estate ci abbandoni del tutto!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, non te ne pentirai....io volevo provare a sperimentare con altra frutta...ma ancora non so con quale, pensavo le pere :)

      Elimina
  3. Ciao che bella ricetta facile, veloce , buona e soprattutto adatta per farne la torta di compleanno di mia figlia divoratrice di pesche dopodomani 20 giugno .Scrivo la data perchè spero che tu mi risponderai presto ,se potrai.Per farne una torta,invece degli stampini, ho pensato di mettere uno strato di pan spagna (comprato!) sia sotto che sopra ,in mezzo la tua crema con gli amaretti tritati e uniti a mano così si sentono di più. Cosa ne pensi? Non sono brava nei dolci,per niente; è mia figlia la pasticciera. Vorrei fare una cosa carina e buona e facile .Se sei d'accordo quale diametro per il pds con le tue dosi? Grazie davvero tanto

    RispondiElimina
  4. Ciao, per fortuna ho visto il tuo commento in tempo :) In primis ti consiglio di usare anche della colla di pesce se il semifreddo si deve trasformare in crema (a meno che non diventi una torta gelato). Per la dimensione del pan di spagna penso che un diametro di 22 cm si possa coprire senza problema...fammi sapere e ...tanti auguri a tua figlia

    RispondiElimina
  5. Se vuoi usare la colla di pesce la devi lasciare in ammollo in acqua fredda una decina di minuti, poi la strizzi bene e la fai sciogliere in 50 ml di panna (poi monterai solo la restante). Unisci il composto ottenuto alla crema di pesche.

    RispondiElimina