venerdì 30 settembre 2011

I pinguini di Mr. Popper

Dopo aver conosciuto suo padre soprattutto via radio attraverso i racconti delle sue avventure dai quattro angoli del pianeta, Tom Popper è cresciuto ed è diventato a sua volta un padre assente per i suoi due figli. La sua principale preoccupazione è il suo lavoro come agente immobiliare di lusso e la possibilità di diventare il quarto presidente della società più importante di Manhattan. Impegnato ad acquistare il celebre Tavern on the Green di Central Park per ottenere l'agognata promozione, Popper apprende che suo padre è morto durante una spedizione in Antartide e che gli ha lasciato in eredità un gruppo di pinguini. La convivenza con i pennuti non si rivela affatto semplice, ma ancor meno semplice pare il tentativo di liberarsene

mercoledì 28 settembre 2011




... i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò
che abbiamo dentro di noi...

[Zafon]

martedì 27 settembre 2011



"L'amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione."
Potrebbe essere una definizione utile, se non fosse per il fatto che... pochi sono capaci di adottarla.

-- Wayne W. Dyer --

venerdì 23 settembre 2011

Pollo al curry alla "Gordon"


Durante le ferie estive ho sperimentato questa ricetta ...
nell'originale c'era anche il peperoncino fresco ma per me è risultato TROPPO piccante
così nel secondo esperimento non l'ho più messo e le mie papille gustative
hanno ringraziato :)


INGREDIENTI SALSA: (dosi per 3 persone)
1 cipolla bianca
1 pezzetto di zenzero
2 spicchi d'aglio
125 g. passata di pomodoro
olio evo
olio di arachidi
peperoncino in polvere
garam masala
zucchero di canna
concentrata di pomodoro
curry
1 vasetto yogurt naturale
sale e pepe

Pollo a cubetti (a piacere) - Riso basmati (io l'ho fatto cuocere aggiungendo all'acqua qualche seme di cardamomo).

PROCEDIMENTO:
Soffriggere nell'olio evo la cipolla e lo zenzero affettati grossolanamente, salare e pepare. Unire l'aglio spremuto e cuocere finchè le cipolle non si sono ammorbidite. Aggiungere il peperoncino in polvere, il garam masala e lo zucchero di canna. Mescolare bene e aggiungere un cucchiaio di concentrata di pomodoro e la polpa di pomodoro. Far cuocere il tutto un minuto mescolando, dopo di chè frullare il tutto.
Nella stessa padella pulita soltanto con la carta cucina, versare un filo d'olio d'arachidi e saltare il pollo (si deve solo colorare). Aggiungere la salsa e infine il curry. Cuocere a fuoco lento e per ultimo aggiungere lo yogurt.

lunedì 19 settembre 2011

Lanterna verde

In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all'ordine inter-galattico, Green Lantern indossa un anello che gli conferisce dei super poteri. Ma quando un nuovo nemico Parallax minaccia di distruggere l'equilibrio del potere nell'Universo, il loro destino ed il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan.



Hal è un virtuoso e alquanto arrogante pilota collaudatore, ma i Green Lantern non rispettano gli umani che non hanno mai beneficiato dei poteri infiniti dell'anello. Ma Hal è chiaramente l'anello mancante della catena e insieme alla sua determinazione e volontà ferrea, possiede una cosa che nessun membro del Corps ha mai avuto: l'umanità. Con il supporto e l'incoraggiamento della sua collega pilota e fidanzata dai tempi dell'infanzia, Carol Ferris (Blake Lively), se Hal riesce velocemente a impadronirsi e a sviluppare i suoi nuovi poteri e trovare il coraggio per superare le sue paure, potrebbe essere non solo la chiave per sconfiggere Parallax…ma diventerà anche il più grande Green Lantern di tutti i tempi.



giovedì 8 settembre 2011

Il gioco dell'angelo

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martin cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de L'ombra del vento hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria...



lunedì 5 settembre 2011

Kung Fu Panda 2

Il panda Po ha ormai realizzato il suo sogno di diventare un Guerriero Dragone e vive proteggendo la Valle della Pace con suoi amici e colleghi maestri di kung fu, The Furious Five - Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia. Ma la tranquillità della Valle è di nuovo minacciata dalla comparsa di un terribile nemico che progetta di conquistare la Cina e distruggere il kung fu grazie a una temibile e inarrestabile arma segreta. Spetterà a Po e ai suoi compagni intraprendere un viaggio attraverso la Cina per affrontare e sconfiggere questa terribile minaccia.





MITICOOO!!!