Ingredienti:
3 cipollotti ( o 1 cipolla)
250 gr di bulgur
2 carote
2 zucchine
20 asparagini
1 cucchiaino di curcuma
200 gr di feta
Basilico qb
Menta fresca qb
salsa di soia
sale e pepe
olio evo
Procedimento:
Far cuocere in acqua salata il bulgur. In una pentola far stufare i cipollotti in olio e un goccio d'acqua. Salare leggermente e aggiungere gli asparagini tagliati a rondelline. Nel frattempo mondare le carote e grattugiarle con la grattugia a fori larghi. Aggiungerle in pentola e mescolare bene. Fare la stessa cosa con le zucchine.
Aggiustare di sale e pepe, aggiungere la curcuma e una spruzzata di salsa di soia.
Precedentemente si sarà scolato il bulgur e passato sotto acqua fredda. Versarlo in una pirofila e aggiungere le verdure saltate e la feta sbriciolata. Condire con olio, basilico e menta spezzettate.
Amalgamare bene il tutto e servire.
Appetitoso!!!
RispondiEliminam'ispira da tanto il bulgur ma non ho mai provato a cucinarlo nè ad assaggiarlo!!! che sia la volta buona??? ti ringrazio per la ricetta va sicuramente nella lista delle cose da sperimentare!
RispondiEliminaIl condimento l'ho usato anche per il cous cous, e devo dire che tra i due non ho trovato una grande differenza :)
EliminaOddio sai che non l'avevo mai sentito??? dalla foro mi sembrava cous cous!!!! però il condimento te lo rubo e lo uso con il cous cous hahahah Un bacione cara ;)
RispondiEliminaEhehe...ruba ruba...vedrai che apprezzerai ;)
Elimina