lunedì 25 ottobre 2010

Piantine ...che passione ...

Ebbene si...devo ammetterlo...sono pianta dipendente...in casa ne ho davvero tantissime...soltanto giovedì mia madre mi ha regalato 12 piantine grasse tutte ben sistemate in un delizioso cestino di vimini...Senza poi contare le altre piante disseminate per tutta casa...soltanto in camera da letto non ne ho...il mio moroso quando ha visto il cestino new entry ha detto il solito "ancora!!!"...ma che ci posso fare sono troppo belline e poi secondo me fanno casa più accogliente. Per fortuna sono tutte *sane*, l'unica che mi da un di pensieri è la kentia (noncredo ami molto il suo angolo...ma è l'unico in cui sta bene)...Non ho proprio il pollice verde ma mi sto impegnando e migliorando  .... visto che l'ultima orchidea che ho comprato ha ancora tutte le foglie al suo posto...sia mai che magari decide pure di regalarmi qualche fiorellino...

Buon inizio settimana mondo blog 

8 commenti:

  1. Addirittura 12 piantine... tra un po' le piante vi butteranno fuori di casa!! Ma cmq il pollice verde ce l'hai e si vede!!! Ricordati di mettere in casa l'hibiscus.... è ora!!!

    RispondiElimina
  2. Tranqui l'hibiscus è ritirato :D...ma sai che non avevo fatto caso che mancano 2 mesi a Natale!!!! Mannaggia...

    RispondiElimina
  3. confermo che la tua casina è molto accogliente e non solo per le piante ;)

    RispondiElimina
  4. Ma che bello in casa mia girano solo "nature morte"

    RispondiElimina
  5. @liu_jo... se ti piacciono le piante, puoi iniziare con qualche piantina grassa...hanno bisogno di pochissime attenzioni ;)

    RispondiElimina
  6. Si ammazzano da sole anche quelle pur di non stare con me

    RispondiElimina
  7. passo anche io a lasciare un saluto :)
    personalmente col le piante nn ci proprio fare!!! sono una frana assoluta!!! sono riuscia a fare morire anche le piante grasse che praticamente nn vanno mai annaffiate e anche il basilico e il rosmarino!!! ho detto basta!!! in casa mia ci sono solo fiori finti :)

    RispondiElimina
  8. A casa nostra le piantine non stanno bene :-( d'estate troppo caldo e troppo sole, d'inverno forse troppo freddo...così abbiamo solo 3 orchidee, due violette africane, una natalian ed una pasqualina...quelle che c'han regalato al matrimonio le ha eliminate mio padre mentre eravamo in luna di miele

    RispondiElimina