mercoledì 25 novembre 2015

Petto di pollo ripieno


Ingredienti:
1 petto di pollo
chorizo (io ne ho usati circa 5 cm)
1 confezione piccola di fagioli cannellini
1 scalogno
1 spicchio d'aglio
sale
pepe
timo
olio
burro
brodo di pollo
vino bianco

Procedimento:
Ottenere dal chorizo dei dadini e farlo "sudare" in una padella aggiungendo solo un filo d'olio. Nel frattempo sminuzzare lo scalogno e l'aglio ed aggiungerli in padella. Scolare ma non sciacquare i fagioli cannellini, unirli agli altri ingredienti, salare pepare e aggiungere il timo. Far saltare bene tutti gli ingredienti e spegnere il fuoco.
Preparare i due mezzi petti di pollo creando una tasca al loro interno (io ho proprio tolto una fetta ottenendo lo spazio per poter inserire il ripieno) salare e pepare esternamente.
Farcire i nostri mezzi petti con il ripieno ottenuto e chiudere con uno stuzzicadenti.
Nella stessa padella di prima (non lavata) aggiungere un filo d'olio e far rosolare il pollo da entrambi i lati, sfumare con il vino bianco. Quando l'alcool è evaporato aggiungere il brodo di pollo caldo (regolatevi con la dimensione del pollo e la grandezza della padella, male che vada si può aggiungere in cottura). Coprire con il coperchio e far cuocere per circa mezz'ora. Un pò prima di spegnere aggiungere una noce di burro che da più corposità alla salsina.
Io ho servito con insalata mista e avocado.



Nessun commento:

Posta un commento