lunedì 21 gennaio 2013

Fusilli alla "ghiottona"

Anche se non la sopporto più tantissimo, ogni giorno dopo pranzo guardo un pezzo de I menù di Benedetta...e questa ricetta è stata eseguita dalla Marini. Siccome mi ispirava ieri a pranzo l'ho provata e non mi è dispiaciuta.


Ingredienti per 2 persone:
190 gr di fusilli corti bucati
1 spicchio d'aglio
olio evo
15 pomodorini
peperoncino a piacere
sale
pesto e panna q.b.
parmigiano grattugiato

Procedimento:
Portare a bollore l'acqua e cuocere la pasta. Nel frattempo rosolare l'aglio in padella. Tagliare i pomodorini a metà ed aggiungerli in padella con il peperoncino. Cuocere per qualche minuto e aggiustare di sale (io ho messo anche un cucchiaino di zucchero). Stemperare il pesto con la panna ed aggiungerlo in padella. Scolare la pasta al dente e saltarla in padella mantecando con una manciata di parmigiano.

1 commento:

  1. wà che delizioso primo piatto! Mi fa piacere che tu abbia provato il gelo di arancia con un tocco in più di zenzero, spero sia piaciuto :)

    RispondiElimina