giovedì 20 settembre 2012

Filetto di tilapia con patate nel saccoccio

Girovagando tra blog e siti in cui si parla di cucina sono venuta alla scoperta di questi "sacchetti" per una cottura dietetica in forno e microonde. . . vuoi mica non provarlo, e così è stato. E siccome avevo comprato dai furgoncini dei surgelati questo filetto di pesce dal nome strano e le patate in casa si hanno sempre, ecco quì la mia cena di ieri sera.


Ingredienti:
1 filetto di pesce 
1 patata
olive taggiasche
sale 
pepe
origano e maggiorana (io le avevo fresche)

Procedimento:
Accendere il forno a 180°. Sciacquare il filetto di pesce (scongelato) asciugarlo bene e salarlo e peparlo da entrambi i lati. Lavare e asciugare la patata e tagliarla con la mandolina (io non l'ho sbucciata).
Nel sacchetto posizionare uno strato di patate, poi il pesce e ancora le patate. Concludere con gli aromi e le olive (volendo si può aggiungere anche qualche pomodorino)
Chiudere il sacchetto col suo laccetto ed infornare per 20/25 minuti.



9 commenti:

  1. Ho visto in giro questi sacchetti e mia mamma ha anche provato a cucinarci qualcosa, ma francamente non sono convinta che ad altissime temperature queste sostanze - che saranno resistentissime, ma son pur sempre plastiche - non rilascino qualcosa di dannoso. Non so, personalmente non mi cimenterò con questi aggeggi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti ispira la ricetta puoi semplicemente cucinarla facendo un cartoccio con la carta da forno ;) e magari aumentanto un pò il tempo di cottura. . .

      Elimina
  2. io ho comprato un nuovo microonde... e allora..si proverà! davvero ma che pesce sarà? O.o baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il filetto di tilapia è davvero molto buono e soprattutto bello sodo :) a me è piaciuto tanto...ciaooooo :D

      Elimina
  3. passa da me...c'è una sorpresa per te! :)

    RispondiElimina
  4. Mai sentito questo pesce, però la tua ricetta mi piace molto... anche perchè cerco di stare a dieta e questo tipo di cottura è l'ideale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questo tipo di cottura è ottimo per una dieta sana, come vedi non c'è neppure una goccia d'olio se non quello "accorpato" alle olive :)

      Elimina