venerdì 22 giugno 2012

Buon week end . . .


"Carpe diem, quanto è fastidioso cogliere l'attimo? Come puoi pianificare una vita, una carriera, una famiglia se cerchi sempre di cogliere l'attimo? Se cogliessimo ogni attimo di ogni giorno, saremmo tutti troppo impegnati a vivere solo il momento, qualsiasi cosa voglia dire . . . e vivere significa che ogni mattina quando ti svegli devi scegliere: se afferrare quello che la vita offre al momento o avanzare deciso, senza pensare al tempo, oppure chiudere le tende e lasciare fuori il giorno?

[Grey's Anatomy]

3 commenti:

  1. Io intendo "carpe diem" in un altro modo secondo me dobbiamo cogliere tutti i momenti perché non ritornano più e questo non vuol dire perdere del tempo ma apprezzare ciò che la vita ti offre:-) un bacione

    RispondiElimina
  2. E' proprio una cosa su cui riflettevo la scorsa settimana, sul vivere "qui e ora" che di certo ha dei limiti. Però credo che il "qui e ora" non vada sempre inteso nel senso più letterale: semplicemente non bisogna sprecare la vita a pensare al passato e/o al futuro... non credi?

    RispondiElimina
  3. Io credo che cogliere l'attimo non sia altro che un modo per farti capire che oltre questo non vi sia null'altro , beh io credo che i meritevoli avranno molto di meglio .

    RispondiElimina