lunedì 7 maggio 2012

"Draghetti" allo sciroppo d'acero


Ingredienti:



270 gr di farina
100 gr di zucchero a velo
100 gr di burro
1 uovo
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di sciroppo d'acero

Procedimento:

In una ciotola abbastanza capiente mescolate la farina, lo zucchero a velo, la vanillina, il lievito, l’uovo e il burro a tocchetti. Lavorare gli ingredienti con la punta delle dita fino a formare un composto granuloso (io ho messo tutto nel mixer). Infine aggiungere lo sciroppo d'acero, lavorare l'impasto fino ad ottenere un panetto omogeneo, avvolgerlo nella pellicola e far riposare in frigo per mezz'ora.
Riprendere il panetto e stenderlo su una spianatoia infarinata. Ricavare i biscotti che dovranno essere spessi circa 3/4 mm. Infornare a 180° per 10/12 minuti


3 commenti:

  1. Tu sei bravissima... invece io faccio sempre pasticci: ieri ho fatto una torta poi mi sono accorta di aver finito il lievito... e ci ho messo quello per la pizza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) e spero che la tua torta sia venuta buona anche con il lievito per la pizza, prossima volta pensa ad usare magari un cucchiaino di bicarbonato :) Bacio

      Elimina
  2. Ma che carini!!! Io mi dico sempre di comprare lo sciroppo d acero e poi non lo trovo!!! Uff allora mi prendo un draghetto:-) baci

    RispondiElimina