martedì 17 aprile 2012

BilBolBul

Ingredienti:
200 gr  farina
200 gr zucchero
100 gr cacao amaro
250 ml latte intero
1 bustina lievito
scorza di arancia grattugiata (io non l'ho messa)

Procedimento:
Setacciare farina lievito e cacao ed aggiungere il latte. Mescolare bene e sciogliere eventuali grumi.
Infornare a 180° per mezz'ora.
A piacere cospargere di zucchero a velo

Io ho sbagliato a farla nella forma da plumcake infatti l'avvallamento che si vede è dovuto alla torta non cotta nel centro...ma sbagliando s'impara quindi la prossima volta stampo classico.

Nonostante l'assenza di uova e burro dov'era cotta è rimasta morbida ;)



5 commenti:

  1. E' attraentissimo, non badare all'avvallamento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nell'avvallamento era cruda...ma c'è chi l'ha mangiata comunque ;)

      Elimina
  2. L ho fatta ieri sera e assaggiata stamattina!!Buonissima!!Grazie per aver postato la ricetta!! Mio marito amante del cioccolato era entusiasta!

    RispondiElimina