mercoledì 4 gennaio 2012

Serendipity - Quando l'amore è magia

New York, 1990, si avvicina il Natale. Nel corso di una convulsa giornata di shopping a Manhattan, Jonathan e Sara si incontrano in un grande magazzino, si litigano un paio di guanti, cominciano a camminare senza meta per le strade intorno. A sera, colpiti da reciproca attrazione ma in procinto di congedarsi è Sara a prendere una decisione: scrive il proprio numero di telefono all'interno di un libro preso su una bancarella, e lui su un biglietto da 5 dollari. Se il libro o la banconota torneranno in loro possesso, allora si potranno rivedere. Trascorrono alcuni anni. Jonathan e Sara, che già allora erano impegnati, sono ormai prossimi al matrimonio. Qualcosa però li tiene in ansia, soprattutto Jonathan, che da alcuni avvenimenti è indotto a riprendere la ricerca di Sara. Così lei, nonostante lavori in California, torna a New York, ed entrambi girano intorno ai luoghi del loro primo incontro. C'è tempo per mandare all'aria i rispettivi matrimoni e, finalmente, per rivedersi sulla pista del ghiaccio. Forse per volontà, forse per magia.



"Serendipity, è una delle mie parole preferite, ha il suono giusto per quello che esprime "fortunato incidente", salvo che secondo me non esistono gli incidenti, c'è sempre il destino dietro"











3 commenti:

  1. L'ho rivisto ieri sera in tv! Bello!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi piace molto il tuo blog, l'ho appena scoperto! Questo film lo adoro, anch'io l'ho rivisto ieri sera! Serendipità è una parola meravigliosa!

    RispondiElimina
  3. Benvenuta Chiaretta, mi fa piacere che il mio blog ti piaccia :) io pure ho sbirciato sul tuo e ti seguirò volentieri visto che oltre pasticciare in cucina mi piace anche leggere!

    RispondiElimina