lunedì 18 aprile 2011


Buongiorno mondo, eccomi reduce da un week end "stancante" ma molto gratificante.
Sabato mattina appena dopo colazione io *topopasticcio* e la mia cagnolona Luna ci siamo fiondati in giardino per sistemare le ultime cose. Mentre io potavo [alla mia maniera molto naif] pittosporo e photinia, il mio ometto sistemava la stradina di lastre di marmo che dal cortile portano al gazebo...naturalmente Luna aveva il suo da fare con pallina e caccia ai gatti del vicinato. Dopo pranzo giretto in bicicletta con la belva e dopo un "riposino" sul dondolo, abbiamo continuato i lavori. Io ho estirpato le erbacce nel mini-orto e poi zappettato per eventuale concimazione...mentre *topopasticcio* ha finito di potare il gelsomino e poi ha preparato l'angolo "infausto" del giardino per poter appoggiare la pietra ollare post grigliate e poterla pulire.
Una volta che ho finito di zappare ero talmente distrutta che mi sono fiondata sotto la doccia...poi non paga mi sono messa a cucinare e ho preparato il crumble di pere e zenzero e gli involtini con gli asparagi. Dopo cena eravamo tutti talmente cotti che ci siamo spalmati sul divano a guardare la tv e Luna se la ronfava beatamente.
Ieri mattina invece alle 10.00 ero pronta davanti al sagrato della Chiesa con in mano i rametti del nostro ulivo in giardino per la benedizione...quest'anno mi sono ricordata e così l'ulivo è servito pure a qualcosa...Poi mega giro in bicicletta con *topopasticcio* e Luna e una volta a casa mi sono cimentata nuovamente in cucina con la preparazione dei muffins salati e devo dire che sono rimasta soddisfatta. Dopo pranzo ovviamente ero intenzionata a non fare nulla e così mi sono sparapanzata sul divano insieme a *topopasticcio* [che si è subito addormentato] a guardare Le casalinghe disperate registrate giovedì sera. Naturalmente Luna era di guardia [antigatto] davanti alla porta finestra della sala.
A metà pomeriggio abbiamo preso le biciclette e via....verso un nuovo giro del paese...abbiamo fatto un bel pezzo anche in mezzo ai campi...alla fine la lingua di Luna sembrava una cotoletta che le usciva dalla bocca...talmente assetata che era...Beh ora sono ancora stanca, vi basti pensare che stamattina il solo gesto di asciugarmi i capelli è stata un'impresa!

Good morning


7 commenti:

  1. con tutti sti km di bici, io avrei male alle chiappe... ma te c'hai il fisico!!?!?! ahahahah

    RispondiElimina
  2. ahahah...tranqui c'ho pure io male alla chiappe...e non solo ;)

    RispondiElimina
  3. Ah peró i miei complimenti.

    RispondiElimina
  4. complimenti siete davvero atletici!!!!!che invidia il giardino con il dondolo^_^
    buona giornata a te...

    RispondiElimina
  5. ma che sportivi sono i miei amici :)

    RispondiElimina
  6. @Mony ...pensa che quel dondolo ha più anni di me :)
    @Chimera...più che atletici sembravamo ai lavori forzati ;) eheh

    RispondiElimina