martedì 16 novembre 2010

Il mio profumo...

La storia. Flower by Kenzo nasce da una sfida poetica: inventare l'odore di un fiore che non ha odore: il papavero! Una fragranza concepita per sublimare le donne a immagine e somiglianza di questo fiore, forte e delicato, disarmante e singolare, simbolo di pace e armonia con la natura. A ispirare il profumo è stata anche una foto in cui una bambina tende una margherita a dei soldati armati. Questo fiore militante simboleggia i valori di Kenzo.
La fragranza. Nel 2000 il profumiere Alberto Morillas inventa il profumo del papavero, una fragranza per donne sensuali, raffinate e raggianti. Risultato: una fragranza tenace ma leggera, con un accordo floreale morbido e sensuale, e un accordo cipriato dalle note di vaniglia.
Il flacone. Il flacone di Flower by Kenzo incarna la forza e la poesia. Concepito dal designer Serge Mansau, rappresenta un fiore teso verso l'infinito, e protetto da una struttura trasparente. Il flacone accarezza il cielo e aspira alla leggerezza.

5 commenti:

  1. ciao carissima! ...alla fine mi sono convinta e vi raggiungo qui, anche io mi sono "trasferita"! mi trovi nel mio nuovo blog magico-mondo. Scommetto che indovini subito chi sono... ;)
    Ti mando un grande bacione!

    RispondiElimina
  2. Il papavero non profuma? Non lo sapevo...
    Ora che ci penso non l'ho mai "annusato"...sarà che non mi piace come fiore! :D

    RispondiElimina
  3. non sapevo fosse il tuo profumo dolcina ;D smakkete

    RispondiElimina
  4. Non uso solo quello...ma è quello che per ora non mi stufa ^__^

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho letto che mi cerchi. Puoi mandarmi una mail a tizbar@iol.it e ti mando subito l'invito per accedere al mio blog. Anche io ho usato kenzo, ma su di me non mi piaceva molto mentre lo adoro su di una mia amica :-)

    RispondiElimina