giovedì 28 ottobre 2010

Torta salata...quasi pizza

Ingredienti:

1 peperone giallo [grande]
1 zucchina
1 uovo
1 rotolo pasta sfoglia
1 mozzarella
1 pomodoro
sale, pepe, noce moscata, dado vegetale granulare q.b.
origano



Procedimento:
Lavare e tagliare zucchina e peperone. In un tegame mettere un filo d'olio, sale, pepe...e fare cuocere le verdure preparate, aggiungendo a metà cottura un pò di dado vegetale.
[Io di solito le preparo la sera prima così poi sono più comoda e dimezzo i tempi].
Accendere il forno a 200°. Sbattere in una ciotola l'uovo con sale e noce moscata. Aggiungere le verdure ben scolate. Stendere la pasta sfoglia nell'apposita tortiera. Fare i bordi. Versare il composto di uova e verdure. Tagliare la mozzarella e pomodoro a dischi..
e stenderli in questo ordine sulla torta. Aggiungere un pizzico di sale e l'origano. Quindi infornare per 30 minuti circa con la funzione "ventilato"...
Buon appetito...

11 commenti:

  1. Sarà l'orario sarà che quando sono in viaggio mi viene voglia di mangiare...ma che fame!

    RispondiElimina
  2. eheh..ti assicuro che è proprio buona e soprattutto leggera :D

    RispondiElimina
  3. ...è quella che ho fatto ieri ma con la variante ricotta unita all'uovo e non ho + messo pomodoro e mozzarella :)

    RispondiElimina
  4. ciao cara.... che bello ritrovarti anche qui!!!! e questa ricetta mi ispira un sacco...dev'essere molto buona... bacione:-)

    RispondiElimina
  5. Mi sono segnata il sito che hai consigliato a red...mi pare molto bello ;) baci!!!

    RispondiElimina
  6. dev'essero proprio buona...peccato che adesso non è stagione di pomodori...o per lo meno qui fan schifo

    RispondiElimina
  7. Beh ma ti assicuro che è buona anche senza...tante volte la faccio solo con zucchine e peperoni ;)

    RispondiElimina
  8. che leccornia... ma leverei i pomodori, e ci metterei le patate...

    RispondiElimina
  9. Ecco arrivata la grande chef a dare consigli :P

    RispondiElimina
  10. benissimo direi che questa ricetta la devo provare..mi ispira tantissimo..

    RispondiElimina